mercoledì 29 aprile 2009

Emergenza Abruzzo: al via le iniziative di sostegno

Comitato “Pro-Abruzzo”, solidarietà ai terremotati

di Laura Longo - Fonte: «Diciamo»

La città di Tricase si stringe intorno alla comunità abruzzese ed esprime profonda solidarietà alle famiglie colpite dal tragica catastrofe di questi giorni.
Per venire incontro alle necessità delle popolazioni colpite dal terremoto, è stato costituito a Tricase il Comitato “Pro-Abruzzo”, di cui fanno parte l'Amministrazione comunale, la Protezione civile locale, la consulta delle associazioni, i movimenti, i gruppi e singoli cittadini che si sono fin da ora già attivati.

Un idea geniale poiché la sua costituzione rappresenta lo strumento più adeguato in questa fase di emergenza: il comitato coordinerà sia le molte specificità delle associazioni di volontariato sia le attività di solidarietà regolate dall’ente locale.
L’obiettivo è intervenire cercando di soddisfare i bisogni reali e primari delle persone.
Le operazioni organizzate dai responsabili della Protezione civile mirano a favorire le condizioni degli sfollati dell’Aquila e del suo hinterland come quelle della comunità di Pianola, che dal terremoto ha subito pesanti danni e conta circa 900 sfollati.

Chiunque sia interessato a collaborare può dirigersi all’ufficio della Protezione Civile di Tricase ubicato in Piazza Dell'Abate n° 2 o chiamare il numero 0833/777365 – cell. 329/9070417; mentre per conoscere tutte le iniziative utili che verranno avviate può rivolgersi all’Ufficio Stampa del Municipio di Tricase.

Nessun commento: